Quarant'anni di Neuroscienze hanno completamente ribaltato il concetto di essere umano, dalla visione ancora monodimensionale degli anni '70 a quella multidimensionale del XXI secolo. Frutto di tali lavori è stato il boom di incessanti scoperte avvenute dal 1850 in poi. A cavallo del '900 i più grandi geni mai esistiti in ogni settore hanno gettato le basi per la ricerca sull'essere umano che dopo gli anni '50 è diventata il primo obbiettivo in ogni nazione del mondo. Grazie al rapido sviluppo dell'elettronica, la fisica ha mostrato nuovi concetti prima d'ora solo citati nei Veda e altri testi sacri e ritenuti immaginazioni.
L'ENTANGLEMENT
Si apre la visione dell'essere umano come essere multidimensionale, dove ogni piano dimensionale è interallacciato con ogni altro e in ogni piano ogni processo è interdipendente da ogni altro. Si prova scientificamente il significato di anima e si conferma che la fisiologia umana non è più indipendente dalla mente e dal proprio cammino spirituale. Attorno agli anni '90 si sviluppano nuovi metodi terapeutici che niente hanno a che vedere con quelli dei lontani anni '30 in cui si iniziava a concepire la Naturopatia e altri metodi. Oggi si comprende finalmente che l'individuo oltre ad essere intercorrelato in ogni sua funzione "interna", è interdipendente dall'Ambiente in cui vive, dal sistema solare, dal motore a 12 poli dello Zodiaco, dal movimento della Galassia e così via all'infinito. Oggi, ogni campo della Scienza è intercorrelato ad ogni altro campo, sia esso delle materie umanistiche, della religione e cosi via. Si comprende come la musica (matematica) è già presente nell'essere umano; la religione (qabbalah) mostri i codici con cui gli organi parlano; l'elettronica è la traduzione in oggetti di silicio delle stesse funzioni espresse nel carbonio (corpo umano); l'informatica è la forma ragionata del metalinguaggio chiamato DNA; il militare (tecniche di difesa) è rappresentato dalla filosofia del sistema immunitario umano, e cosi via all'infinito.
L'ENERGIA
La parola più usata al giorno d'oggi. In ogni tipo di discorso. Abbraccia cosi tanti concetti che è facile abusarne. Si parla diffusamente di energia del corpo, che scorre nei meridiani, dei chackra, che va e viene nel corpo, ecc. ma che cosa si intenda per tale termine non è chiarito dai più. E' così
VAI AL VECCHIO SITO DI NATUROPATIA